Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

“Migliorare significa cambiare, essere perfetti significa cambiare spesso.” Sir Winston Churchill

Da questa idea ispiratrice, tre coraggiosi rotariani, nei primi mesi del 2020, maturavano il proposito di costituire un nuovo Club Rotary in un’area vitale e dinamica – quella del martellaghese, lungo la strada statale Castellana, tra Venezia e Castelfranco Veneto - priva di una presenza rotariana. Tale nuovo Club avrebbe dovuto essere totalmente innovativo ed al passo con i tempi, seguendo i migliori esempi di Club Rotary in Italia ed all’Estero.

Pertanto, l’11 giugno 2020 veniva ufficialmente costituito il Rotary Club Satellite Venezia Mestre Castellana; esso contava su un numero iniziale di otto soci e aveva quale club patrocinatore il Rotary Club Venezia Mestre.

La sede del nuovo Club veniva stabilita presso il Golf Club Ca’ della Nave, a Martellago, nell’ambito del cinquecentesco complesso storico di Villa Grimani Morosini.

Il Rotary Club Satellite Venezia Mestre Castellana veniva presentato ufficialmente alle autorità rotariane ed alle autorità civili – oltre che ai rappresentanti di numerosi Rotary Club del Distretto - il 10 settembre 2020, nel corso della serata inaugurale tenutasi presso le piscine del Golf Club Ca’ della Nave.  

Dopo un periodo di preparazione, in data 28 ottobre 2020, il Presidente del Rotary International 2020/2021, Holger Knaack, dava ufficialmente il benvenuto al Rotary Club Venezia Castellana nella grande famiglia rotariana.

Il neocostituito Rotary Club Venezia Castellana nasceva dunque dalla volontà di ventuno soci fondatori - managers, imprenditori e professionisti – molti dei quali già rotariani (questi ultimi in precedenza già Presidenti di Club e/o insigniti del “Paul Harris Fellow”), che, con grande entusiasmo, determinazione e voglia di mettersi in gioco, avevano deciso di impegnarsi e mettere a disposizione le proprie esperienze al servizio di una nuova idea di Rotary.

L’idea fondamentale dei soci fondatori, infatti, era quella di creare una realtà innovativa, dinamica e propositiva caratterizzata da un forte orientamento verso l’esterno e da una forte propensione all’agire concretamente verso la Società e per la Società; ciò mediante la promozione di services, progetti ed iniziative di carattere pubblico a favore del territorio di riferimento.

Tradizione e innovazione sono quindi i caratteri fondanti del Rotary Club Venezia Castellana. La tradizione - che deriva anche dall’importante cultura ed esperienza rotariana di alcuni membri del Club – si concretizza nel rispetto dei principi e dei valori che sono alla base del Rotary e che sono accuratamente trasmessi ai nuovi soci. L’innovazione è alla base della cultura e della visione comune dei soci che compongono il Rotary Club Venezia Castellana; essa rappresenta l’elemento propulsivo delle azioni del Club.

Il logo del Rotary Club Venezia Castellana – realizzato dal Maestro Maurizio Trentin, artista internazionale e socio del Club – rappresenta il territorio di riferimento in cui si colloca idealmente il Club: la strada statale Castellana tra Venezia (il Leone in “moeca”) e Castelfranco Veneto (le mura del Castello, simbolo della città).

Sede del Club

La sede del Rotary Club Venezia Castellana è presso il Golf Club Cà della Nave, Piazza della Vittoria n. 14 -  30030 - Martellago (VE) Tel. 041.5401555

Le ultime notizie

04 Dicembre 2020
09 Novembre 2020
09 Novembre 2020

Utilizziamo i cookie per offrirVi un sito web innovativo ed entusiasmante. Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul Vostro dispositivo